DOLCEVITA by AQUA: Quando il design incontra il movimento
924
post-template-default,single,single-post,postid-924,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

DOLCEVITA by AQUA: Quando il design incontra il movimento

E’ la nuova collezione Ideagroup dedicata a chi ama un arredamento minimale, sofisticato e non banale. Forme moderne sono abbinate a superfici morbide e dal sapore retrò, in un gioco di stili che dialogano perfettamente.

Novità immediatamente visibile è il movimento sinuoso delle superfici che richiama il susseguirsi delle onde. La presa “a gola” frontale e laterale in finitura, tra base e top si inserisce come plus distintivo di una collezione votata alla sartorialità progettuale.

L’elegante e raffinata struttura interna richiama la finitura esterna del mobile, creando anche in questo caso una soluzione di continuità. Il cassetto è accessoriabile con divisori in vetro o con contenitori integrabili.

Come la maggior parte delle collezioni Ideagroup, anche Dolcevita trova un valore aggiunto nelle possibilità di personalizzazione, grazie ad una struttura modulare e un’ampia gamma di finiture. Le essenze disponibili sono due: il classico Rovere Naturale e il nuovo Rovere Moro, per chi ama le tinte scure.

Per chi invece preferisce il colore, la scelta ricade sui laccati: Opaco, Soft Touch, Opaco su Rovere poro aperto e il nuovo Metal Color. Grazie a quest’ultima finitura si inserisce tra le proposte la possibilità di un effetto metallico anche per il mobile creando continuità ed unicità in termine di stile e gusto.

La collezione Dolcevita by Aqua porta a catalogo una novità anche per quanto riguarda gli specchi: essi diventano elementi compositivi capaci di stimolare la creatività, come il nuovo prodotto ottagonale con telaio perimetrale in alluminio, privo di rame e resistente a graffi e corrosioni. La specchiera può essere dotata di illuminazione integrata in diverse tipologie.

Dolcevita si distacca da tutto ciò che l’ha preceduta tanto da esser stata premiata durante l’ultimo Cersaie 2017 entrando nell’Adi Design Index 2018, il catalogo dell’Associazione per il Disegno Industriale che ogni anno raggruppa i migliori progetti di design.